Categoria > Compressione

Winzip free download

Produttore: WinZip Computing Licenza: shareware Sistema operativo: Android, iOS, Mac, Windows
Winzip free download   
            

Winzip viene distribuito ufficialmente dalla Winzip Computing con download free per un periodo di tempo iniziale di 45 giorni, in modo da poter provare il software.
E' possibile scaricare la versione di Winzip free download di prova cliccando qui sopra sul link "download" che si trova appena subito sopra l'immagine.


Una delle funzioni più pratiche di Winzip è la funzione veloce "Invia a/Cartella compressa" che permette di creare velocemente un archivio con 2 soli click e la funzione "Apri con/Cartella compresse", entrambi accessibili dal menu rapido cliccando con il tasto destro del mouse.

Nonostante Winzip sia un formato proprietario permette di aprire e lavorare anche su differenti formati differenti, come WinRar, Win Ace, jZip Ultimate Zip, iso, la maggioranza degli algoritmi di cifratura open-source possono essere cifrati da Winzip e utilizzazi senza alcun problema.


Winzip è anche disponibile per il download sia per i sistemi Android che per i sistemi iOS (i dispositivi mobili Apple).

Attraverso Winzip (anche in versione free download) si possono creare facilmente i file eseguibili .exe per installare programmi e applicazioni sui sistemi Windows.


Altre funzioni veloci e davvero utili di Winzip sono, ad esempio, la funzione "Winzip Self extractor" per creare degli archivi scompattabili automaticamente, che una volta cliccati sono  vengono aperti e gestiti in modo automatico da Winzip.


Caratteristiche tecniche di Winzip:
L'algoritmo di cifratura che utilizza Winzip di default è a 256 bit AES ma a scelta si può impostarlo a 128 bit, nel caso si dovesse passare il file compresso a chi utilizza una versione molto vecchia del software (ossia Winzip 8 e precedenti). 


Degno di nota che non tutti i files sono comprimibili, questo non è dovuto un malfunzionamento del programma, ma bensì proprio una caratteristica di alcuni file, come ad esempio i file immagine .JPEG, perchè risultano già compressi alla creazione (nel caso dei file .JPEG si tratta di un formato di immagini creato apposta per il web ed ottimizzato per offrire maggiore velocità di download).
Anche i file .MP3, .AVI e DivX anche se compressi non ne viene ridotto considerevolmente il peso perchè sono tutti file già compressi alla loro creazione.